A due passi dalle bellezze naturalistiche del Parco Nazionale della Maiella


il ristorante Congusto è il luogo ideale per gustare, condividere, assaporare!

L’attività a conduzione familiare, tramanda una tradizione nel settore della ristorazione dal 1960.
Il ristorante propone menù tradizionali e ricette innovative ispirate alla tradizione gastronomica abruzzese e alla genuinità degli ingredienti e dei sapori locali.

Piatti tipici di terra e di mare e un'arte culinaria che nel corso degli anni è stata capace d'innovarsi senza tradire le proprie radici, recuperando e rivisitando quella che un tempo era chiamata "cucina povera" e che oggi è diventata sinonimo di eccellenza e qualità.

La cucina è stagionale. I piatti proposti variano, infatti, settimana per settimana, per valorizzare i prodotti di stagione e raccontare i sapori del territorio attraverso le primizie della zona.
I sapori inconfondibili dello zafferano di Navelli, le lenticchie di Santo Stefano di Sessanio, i formaggi freschi e stagionati, l’olio extravergine di oliva, gli ortaggi, i salumi derivanti dall’antica lavorazione del maiale, la pasta fresca lavorata a mano ed i grandi vini abruzzesi sono solo alcuni dei sapori di una cucina semplice e genuina.

Il ristorante dispone di una saletta elegante e tranquilla, avvolta nel verde e con una splendida vista panoramica, dove l'attenzione al cliente è fondamentale e l'ospitalità è quella tipica abruzzese.

Foto di gruppo - Lo staff

Menù della tradizione

Saperi e sapori: tutto il gusto della cucina tradizionale abruzzese.

Scopri i piatti della tradizione

Menù d'innovazione

Ogni giorno proponiamo una reinterpretazione in chiave moderna dei sapori della tradizione.

Prodotti di stagione ed ingredienti altamente selezionati per sapori, aromi e profumi dal gusto unico.

Scopri il menù dell’innovazione

Website by